Giro di Sicilia 2021, Alejandro Valverde vince e cade dopo il traguardo: “Preferivo non vincere e non cadere”

Alejandro Valverde fa 130 in carriera. Il corridore della Movistar si è imposto infatti quest’oggi nella terza tappa del Giro di Sicilia 2021, ottenendo il terzo successo stagionale, e addirittura il centrotrentesimo della sua carriera. L’ex campione del mondo ha ora preso anche la maglia di leader e l’ipotesi di fare subito 131 è più che completa, anche se tutti i suoi tifosi hanno avuto un grande spavento a causa della caduta dopo il traguardo di quest’oggi. Il murciano ha però tranquillizzato tutti dopo essere andato sul podio a prendersi la maglia giallo-rossa di leader, spiegando che non dovrebbe avere avuto gravi conseguenze.

È una sorpresa questa vittoria – ha confessato dopo il traguardo – Non mi sentivo molto bene, ma volevo ripagare la squadra per il loro grande lavoro. Volevamo provare a conquistare un successo in questo Giro di Sicilia ma dopo la mia caduta alla Vuelta non ero sicuro della mia forma. Domani vedremo come sto e se potrò combattere per la vittoria di questa corsa”.

Un finale inaspettato – ha ammesso riferendosi alla caduta – Vediamo come passerò la notte e poi come potrò affrontare la giornata di domani. Una sfortuna questa caduta a causa dei cavi, ma penso sia senza conseguenze” è stata la rassicurazione dello spagnolo, che ha però poi aggiunto sui social: “Preferivo non vincere e non cadere, che vincere e cadere. Grazie a tutti i miei compagni della Movistar per il grande lavoro in tutta la tappa. Spero di sentirmi bene domani per difendere la maglia di leader”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio